Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci subito!

Risorse Umane

Contenuti del master

Un master per chi desidera acquisire competenze per comunicare con i social media e per apprendere le tecniche di brand storytelling. I contenuti si focalizzeranno sugli aspetti content strategy, sui principali modelli di digital advertising e sulla gestione delle community al fine di utilizzare le piattaforme digital in modo professionale per la vendita e la comunicazione strategica del brand.

Con questo master apprenderai:

  • Come creare una social media strategy;
  • La gestione delle community online;
  • Brand e Corporate reputation: come difenderli;
  • Come fare digital advertising e social selling;
  • Gli aspetti di diritto nella gestione dei social media.

Il master è strutturato in moduli tematici con:

  • Sezioni a cura dell’Università Pegaso, con lezioni di Professori universitari sulle teorie e le basi fondamentali dei processi di comunicazione media e digitali;
  • Sezioni “Skill Lab” a cura di RCS University online con lezioni tenute da professionisti della comunicazione e giornalisti, con un approccio pratico su tecniche e metodologie e contenuti ricchi di case history.

Quota di partecipazione: €2.100, rateizzabile o finanziabile

Job Opportunities e consulenza CV in collaborazione con:

Sbocchi occupazionali

Il master fornisce le principali competenze di gestione dei social per professionisti che vogliono aggiornarsi o per tutti coloro iniziare a lavorare nella comunicazione digitale: social media manager, brand manager, content creator, esperti di comunicazione d’azienda, marketing manager.

La piattaforma di e-learning

Grazie a una piattaforma di e-learning con videolezioni arricchite da dispense, potrai fruire dei contenuti didattici in maniera flessibile da qualsiasi dispositivo con una App dedicata. Potrai inoltre verificare i tuoi apprendimenti attraverso test intermedi e una prova finale con un tutor sempre al tuo fianco.

10 moduli formativi

Programma didattico

1.

Comunicare con i social media

2.

Creare una social media strategy

3.

Facebook, Youtube, LinkedIn, Instagram,
Twitter e nuovi social

4.

Content Strategy:
come impostare un piano di comunicazione

5.

Web Writing e Storytelling

6.

La gestione delle community online

7.

Corporate e Brand Communication

8.

Social Media Advertising e Analytics

9.

Social Selling:
vendere con i social network

10.

Gli aspetti legali delle attività sociali

Faculty


Il percorso del master sarà strutturato in lezioni teoriche a cura dei professori Università Pegaso e Skill Lab a cura di RCS University Online con interventi ricchi di esempi e casi pratici di consulenti e formatori esperti.

Lezioni teoriche

Simona Di Berardino

Docente Università Pegaso

Vincenzo Filetti

Docente Università Pegaso

Alessia Scarinci

Docente Università Pegaso

Americo Bazzoffia

Docente Università Pegaso

Skill Lab

Daniele Chieffi

Giornalista, saggista e comunicatore

Roberto Pagliarini

CEO & Marketing Manager, Web to Emotions Digital Agency

Francesca Marchegiano

Storytelling specialist

Paolo Schianchi

Docente di visual communication & interaction design

Marco Castelnuovo

Direttore Corriere Torino

Ginevra Fidora

Director of OK Consulting, OpenKnowledge

Alberto Maestri

Equity Partner, Content Experience & Brand Consulting, GreatPixel

Federico Sciascia

Senior Digital Marketing Consultant, OpenKnowledge

Rocco Gerace

Head of Social, Conversion E3

Carolina Brunazzetto

Docente di diritto della comunicazione per le imprese e per i media

Direzione a cura di

Lucia Martiniello

Delegata alla Didattica Università Pegaso

Antonella Rossi

Direttore RCS University Online

Scrivici per maggiori informazioni

Richiedi informazioni

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente.
Ci dispiace, ma il tuo messaggio potrbbe essere non completo.